Magnesio, Vitamina D3 e K2: una sinergia vincente

in PhytoInforma,
Il nostro organismo viene spesso definito come “una macchina perfetta”, un vero e proprio ecosistema in cui ogni componente svolge un ruolo essenziale e, al contempo, è strettamente in relazione con gli altri. In questo articolo approfondiremo la preziosa sinergia data da Magnesio, Vitamina D3 e Vitamina K2, che potete trovare nell’integratore DMK plus.

Magnesio: a cosa serve
Il magnesio (Mg) è un minerale che consente ad ogni cellula del nostro corpo di produrre energia sottoforma di ATP, una molecola indispensabile per lo svolgimento di oltre 300 reazioni biochimiche. Le principali funzioni per le quali il Mg è un componente fondamentale sono le seguenti:
  • la salute di muscoli e ossa, favorendo il recupero post allenamento
  • il benessere del sistema nervoso, apportando benefici sia sull’umore che in caso di insonnia
  • la regolarità intestinale, soprattutto per problemi di stitichezza
  • supportare l’azione di altri elementi, tra cui la Vitamina D
Il magnesio si può presentare in forme differenti, attraverso le quali viene trasportato nel nostro organismo e raggiunge numerosi distretti. Particolarmente rilevante è la sua combinazione con la taurina che dà origine al magnesio acetil-taurinato, presente in diversi integratori, tra cui TauMag forte, disponibile sia in capsule che in polvere. Questo composto è in grado di superare la barriera ematoencefalica e di favorire la funzionalità del Sistema Nervoso Centrale, rivelandosi un vero e proprio alleato dell’equilibrio psico-emotivo grazie alla sua capacità di modulare eventuali condizioni di ipereccitabilità neuronale che potrebbero portare a problemi di memoria, attenzione ed iperattività.Un altro ruolo fondamentale svolto dal magnesio acetil-taurinato è quello di regolare i livelli di Vitamina D e trasformarla nella sua forma attiva Vitamina D3, che a sua volta influisce sui livelli di calcio e fosforo e apporta innumerevoli benefici per il nostro corpo.

Vitamina D bassa: cause e conseguenze

La Vitamina D per poter svolgere le sue funzioni all’interno dell’organismo deve trovarsi nella sua forma attiva di Vitamina D3, che si ottiene attraverso reazioni che si svolgono in presenza di luce solare e fattori come il Magnesio.

In periodi come l’inverno, durante il quale siamo meno esposti ai raggi del sole, e in condizioni di una dieta poco equilibrata o carenza di Mg, è più facile riscontrare livelli di Vitamina D3 particolarmente bassi. La mancanza di Vitamina D3 può portare ad un indebolimento osseo e del nostro sistema immunitario. Questa vitamina, infatti, è in grado di:

  • fissare il calcio nelle ossa, favorendo una corretta crescita nei bambini e contrastando lo sviluppo di osteoporosi in terza età
  • svolgere un’azione antivirale e antinfiammatoria, aiutando le nostre difese immunitarie
  • controllare l’insulina e la pressione arteriosa, contribuendo a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari
Oltre al magnesio, la Vitamina D3 è supportata anche da altri componenti per lo svolgimento di tutte queste attività e particolarmente rilevante è il ruolo della Vitamina K2.

DMK plus: una sinergia vincente 

La stretta interconnessione tra Magnesio acetil-taurinato, Vitamina K2 e Vitamina D3 è quindi evidente: la presenza di normali livelli di Magnesio e Vitamina K2 migliora la funzione della Vitamina D, che abbiamo visto essere fondamentale per l’utilizzo del calcio, per la protezione del sistema cardiovascolare e nella risposta a infezioni e stati infiammatori da parte del nostro sistema immunitario.

Sulla base della sinergia vincente di questi tre elementi, abbiamo formulato l’integratore DMK plus, così da favorire la prevenzione di condizioni patologiche come l’osteoporosi, malattie cardiache, ma anche rispondere meglio allo stress e allo sforzo muscolare, andando ad ottimizzare la performance sportiva.

Per approfondire l’azione di Magnesio, Vitamina D3 e K2 vi consigliamo di contattare il vostro professionista di fiducia e visitare la pagina dell’integratore DMK plus e TauMag forte.



 

Spedizione gratuita

Con ordini da € 120

Resi gratuiti

Entro 14 giorni

Supporto Telefonico

9:00 - 18:00 dal lunedì al venerdì

Ciao!
Sono l’assistente virtuale di PhytoItalia,
posso aiutarti a trovare risposta
alle tue domande.
Invia

Phytoitalia Feedaty 4.7 / 5 - 312 feedbacks