Spray per le vie aeree superiori per la prevenzione delle infezioni virali

in Non solo piante,

Studio osservazionale, pubblicato su Journal Immunology research, 04.10 .2022

Spray per le vie aeree superiori per la prevenzione delle infezioni virali

Prof. Beniamino Palmieri – dr.ssa Maria Vadalà

 

Obiettivo: diversi studi hanno messo in evidenza le proprietà antivirali di molti composti naturali racchiusi in formulazioni nutraceutiche e abbastanza efficaci per prevenire le infezioni respiratorie.

 Lo scopo della nostra indagine è stato quello di ottenere la protezione dall'infezione dei comuni virus del raffreddore delle vie aeree superiori.

 

 Materiale e metodi. 30 pazienti affetti da rinite, mal di gola indotti da virus,sono stati divisi in due gruppi: (1) il primo gruppo comprendeva 15 pazienti, ai quali è stato somministrato  la nostra formula spray e (2) il secondo gruppo comprendeva 15 pazienti trattati con un kit di lavaggio nasale commerciale . Lo striscio mucoso è stato colorato con May Grunwald-Giemsa per escludere l'infiltrato eosinofilo e confermare la prevalenza di granulociti e linfo-monociti tipici delle condizioni infiammatorie stagionali virali delle vie aeree superiori.

 

Risultati: il sollievo sintomatico è notevolmente evidente nel gruppo trattato con il nostro spray, rispetto al secondo gruppo trattato con il kit commerciale di lavaggio nasale.

 

Conclusioni: lo studio osservazionale retrospettivo caso-controllo ha mostrato un netto beneficio dello spray a base di estratti naturali di erbe per controllare il distress respiratorio delle vie aeree superiori dovuto a infezioni virali.

Spedizione gratuita

Con ordini da € 120

Resi gratuiti

Entro 14 giorni

Supporto Telefonico

9:00 - 18:00 dal lunedì al venerdì

Ciao!
Sono l’assistente virtuale di PhytoItalia,
posso aiutarti a trovare risposta
alle tue domande.
Invia

Phytoitalia Feedaty 4.7 / 5 - 274 feedbacks